Lube Volley è campione d'Italia


Mercoledì 11 maggio 2022

Dopo una finale emozionante in ogni set, che ha visto confrontarsi Cucine Lube Civitanova e Perugia, la società marchigiana fondata a Treia nel 1990 ha vinto lo scudetto per 3 set a zero.
Si tratta del terzo tricolore consecutivo, il settimo in totale.
Un titolo che arriva dopo un inizio di stagione difficile e che ha visto la squadra e la società Lube far quadrato e lavorare assieme per conquistare questo titolo incredibile.

Le parole dell'AD Lube, Fabio Giulianelli, patron di Cucine Lube Civitanova:
“Vincendo questo scudetto abbiamo realizzato un qualcosa di incredibile, per il fatto che ancora una volta siamo riusciti a ripeterci, ma anche e soprattutto perché un mese fa sembrava che fossimo già fuori da ogni competizione, lotta per il tricolore inclusa.
Invece siamo tornati alla grandissima, conquistando una vittoria strepitosa. Un successo della società!
Lube non molla mai, riesce sempre a tirare fuori il meglio di sé nelle difficoltà. Siamo unici, noi e questo pubblico che ci ha spinto costantemente in maniera straordinaria. Tutto è bellissimo!”.

 

La presidente di Cucine Lube Civitanova, Simona Sileoni, avvolta nel tricolore ha spinto sempre e motivato tutta la squadra. Ecco le sue parole:
"Siamo stati grandissimi. La vittoria di questo Scudetto è figlia delle tante difficoltà affrontate nel corso della stagione, che alla fine hanno avuto anche l’effetto di forgiare il nostro gruppo in maniera incredibile.
Siamo cresciuti nel gioco di squadra, abbiamo imparato ad aiutarci l’uno con l’altro, e questo ha fatto la differenza”.


Sono 25 i titoli in totale conquistati da Lube Volley:
i campioni d’Italia vantano ora 7 Scudetti, 2 Champions League, 1 Mondiale per Club, 7 Coppe Italia, 3 Coppe CEV, 1 Challenge Cup e 4 Supercoppe.

 

Un successo costruito giorno dopo giorno, con la costanza, la tenacia e la qualità che contraddistinguono tutto il gruppo Lube.